Pallottola.com - © 2020. All rights reserved.

About

Lavoro alle mie previsioni esclusivamente basandomi sui movimenti celesti, infatti non ho alcuna competenza certificata in ambito economico o di analisi tecnica. Mi occupo principalmente di crypto ma non escludo di includere anche titoli dello stock market nelle mie previsioni.

Per rendere chiaro il mio metodo di lavoro riporto di seguito un esempio concreto di quello che faccio:
L'immagine che vedete di seguito si riferisce agli effettivi andamenti del nostro sistema planetario oltre al sole, alla luna e altri punti celesti, i dati di seguito sono stati ripresi dalla Nasa e sono fedeli al reale andamento dei corpi celesti. Sono cioè pagine di effemeridi.

Prendiamo in esame solo due colonne in questo caso, non che tutte le altre non siano importanti ma per capire i movimenti fondamentali di BTC nell'estate del 2019 la colonna segnata in verde (Saturno) e quella in blu (Nettuno) sono sufficienti.

Il primo movimento nella colonna di Saturno l'ho segnato in arancione (il 15 giugno), infatti Saturno dal grado 19 passa al grado 18, mentre anche Nettuno come possiamo vedere è al grado 18. Ciò significa che Saturno e Nettuno formano un aspetto perfetto e proprio da quel momento in poi(come vediamo dal grafico di bitcoin) inizia una forte crescita di BTC e sempre con Saturno 18, Nettuno 18, BTC tocca il suo massimo dell'anno il 26 Giugno 2019.

Il 30 giugno segnato in verde invece Saturno passa dal grado 18 al grado 17 discostandosi quindi dall'aspetto con Nettuno che rimane a 18 gradi e il prezzo di BTC contestualmente è in calo, stessa cosa avviene il 13 luglio quando passa al grado 16 discostando ulteriormente dall'aspetto, come anche 27 luglio, il 12 agosto e il 9 settembre. (vedi le manine verdi)

Da notare che la discesa è sempre più lieve anche perché l'aspetto di base è sempre più affievolito, quindi ha meno forza sia nella sua spinta in alto del prezzo sia nella sua spinta in basso quando avviene un allontanamento.

Da notare anche la forte incidenza di Nettuno (in blu), che nel suo primo cambiamento il 16 agosto dal grado 18 al grado 17 segna la fine della grande volatilità che ha caratterizzato il periodo precedente, mentre il 22 settembre con il suo passaggio dal grado 17 al 16 segna la forte discesa di prezzo di bitcoin. (vedi le manine blu)

Ultima cosa per comprendere al meglio questo discorso: i pianeti si muovono gradualmente, ovvero l'inizio di un grado specie per pianeti lenti come Nettuno è piuttosto diverso dalla fine dello stesso grado, infatti nelle effemeridi vengono anche segnalati i primi di ogni grado.